Pare che in questi giorni in Cina stia andando letteralmente a ruba una fotocamera per selfie da circa €900, capace, stando a quanto dichiarato dalle pubblicità, di “catturare la vera bellezza”. Il nome ufficiale del dispositivo è Casio Exilim EX-TR 70, ma in Cina è stata soprannominata zipai shenqi, vale a dire l’arma magica per le selfie definitive.
La caratteristica principale della fotocamera è la sua capacità di modificare le immagini al volo, facendo in questo modo sembrare il viso dell’utente più magro, con la pelle più chiara e con gli occhi più appariscenti. Esistono già sul mercato moltissime applicazioni, incredibilmente popolari in Asia, che permettono di ritoccare le proprie foto in maniera del tutto simile. Il motivo del folle successo dello zipai shenqi è tuttavia proprio la sua capacità di gestire il processo in maniera totalmente automatica.
In questo periodo la fotocamera di Casio è uno dei prodotti più venduti dai negozi di elettronica in Cina. Il dispositivo è diventato tanto popolare che in pochi mesi la compagnia ha quadruplicato il suo prezzo, inizialmente di appena €220!
Insomma, un’altra stranezza tutta orientale. Ma, pensandoci bene, non è forse quel che è successo anche qui in occidente con i filtri di Instagram e Snapchat?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…