In questi giorni molti rumor provenienti da fonti diverse sostengono che HTC starebbe progettando una nuova collaborazione con Google per la realizzazione di ben tre nuovi Nexus. Tali indiscrezioni ritengono infatti che HTC abbia raggiunto un accordo triennale con Alphabet, e altre società poste sotto il diretto controllo di Google.
Fino ad ora la parnership tra HTC e Google ha dato vita al Nexus One nel 2010 e al tablet Nexus 9 nel 2014, generando dispositivi pionieristici con il sistema operativo Android. Google ha sempre prestato una certa attenzione alla diversificazione degli OEM, fatta eccezione per LG e Samsung; del resto, le vendite dei Nexus non hanno mai fruttato moltissimo all’azienda, ma hanno contribuito a rafforzare la leadership di alcuni produttori come i sopra citati Samsung e LG.
Considerando poi che HTC sta attraversando un periodo di crisi delle vendite anche abbastanza ingente, la nuova collaborazione con Google e la produzione di nuovi Nexus potrebbe costituire per l’azienda una vera e propria ancora di salvezza.
Vi piacerebbe un nuovo dispositivo Nexus realizzato dall’azienda taiwanese? O pensate invece che dovrebbe essere Huawei a realizzare i nuovi Nexus dopo il successo del 6P? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…