Un recente aggiornamento alla versione Android di Google Foto ha finalmente implementato un’importante funzione già presente nella versione iOS della medesima applicazione. D’ora in avanti gli utenti potranno infatti salvare e tenere traccia di ogni singola modifica apportata alle proprie immagini, correggendole o eliminandole del tutto in qualsiasi momento.
Prima di questo aggiornamento, Google Foto archiviava una versione del tutto nuova dell’immagine ogni volta che veniva effettuata una modifica e si premeva sul pulsante Salva, intasando la propria galleria con decine di foto praticamente tutte uguali. Inoltre, apportando ulteriori correzioni ad una qualsiasi di queste immagini, l’applicazione dava vita ad ad altre versioni della foto.
L’ultimo aggiornamento risolve entrambe questi problemi, aiutando da una parte a ridurre il disordine all’interno della propria galleria e dall’altra offrendo ai propri utenti una maggiore libertà con le modifiche delle foto.
Google Foto non è mai stata pensata come un’applicazione per la modifica delle immagini, come possono invece esserlo VSCO o Snapseed. Tuttavia Google è ben consapevole di quanto agli utenti piaccia ritoccare le proprie foto di tanto i tanto, e non possiamo che essere soddisfatti di questo aggiornamento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…