Il visore PlayStation VR arriverà sugli scaffali di tutto il mondo ad ottobre di quest’anno, ha annunciato ufficialmente Sony durante la Game Developers Conference di San Francisco. Il prezzo per l’Europa non nulla economico, ben €400, ai quali vanno inoltre aggiunti non solo una PlayStation 4, ma anche una PlayStation Camera ed almeno un controller Move, entrambi necessari per il corretto funzionamento delle capacità di localizzazione del dispositivo.
PlayStation VR, chiamato in passato Project Morpheus, è la risposta di Sony alla sfrenata corsa alla realtà virtuale intrapresa recentemente da moltissime compagnie. Si tratta purtroppo di un accessorio esclusivo per PlayStation 4, che può tuttavia vantare di una base installata che ad oggi supera le 36 milioni di unità!
“Più di 230 sviluppatori sono in questo momento a lavoro per la creazione di contenuti esclusivi per PlayStation VR“, ha dichiarato il CEO di Sony Computer Entertainment Andrew House sul palco dell’evento. L’azienda ha inoltre confermato che assieme al visore verranno rilasciati circa 50 titoli. Infine, pare che Electronic Arts, Lucasfilm e DICE siano a lavoro su un’esperienza esclusiva per PlayStation 4 basata su Star Wars: Battlefront.
La versione finale del prodotto include un fantastico schermo OLED da 5.7 pollici, ad una risoluzione di 1920 x 1080. Sono presenti inoltre dei sensori per la localizzazione a 360° con tempi di latenza inferiori a 18ms, ed è stato implementato il supporto per l’audio 3D.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…