Digitimes, noto sito taiwanese, ha recentemente rivelato che Apple starebbe pensando di realizzare un iPhone con display AMOLED da 5.8 pollici.
Considerando la vicinanza di Digitimes con le catene di produzione dell’Estremo Oriente, la notizia sembrerebbe abbastanza attendibile.
Secondo la fonte Apple dovrebbe svelare il nuovo dispositivo entro il 2017, o al massimo entro l’anno successivo, confermando un cambio di direzione da parte dell’azienda di Cupertino; da tempo ormai Apple ha abbandonato gli schermi da 4 pollici in favore di display più grandi come quelli da 4,7″ degli iPhone 6 e 6s e da 5,5″ delle rispettive versioni Plus.
Pare inoltre che Apple abbia individuato in Samsung Display il fornitore dei pannelli AMOLED, mentre LG Display e Japan Display potrebbero essere successivamente contattati per incrementare il carico della produzione. Per il momento solo Samsung e LG sono in grado di fornire il numero ingente di pannelli necessari ad Apple, mentre Japan Display potrà farlo solo a partire dal 2018.
Le fonti asiatiche prevedono che il numero di unità di iPhone con display AMOLED da 5.8 pollici vendute nel corso del primo anno di disponibilità, si aggirerà intorno ai 50milioni.
Se questo rumor necessita ancora di una qualsiasi conferma, sembra invece abbastanza probabile l’imminente lancio di un iPhone con display da 4 pollici, il 5SE, che dovrebbe essere presentato all’evento previsto per il 21 marzo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…