I rumor relativi ad un nuovo iPhone da 4 pollici si sono rincorsi per mesi e oggi, finalmente, le voci hanno avuto conferma: durante una conferenza svoltasi nel campus Infinite Loop di Cupertino, Apple ha presentato il nuovo iPhone 5SE.
Il lancio del nuovo dispositivo a marchio Apple segna in un certo senso il “pensionamento” dell’iPhone 5s, sostituito da un dispositivo conforme alle novità introdotte dall’azienda negli ultimi due anni.
In comune con il predecessore 5s, l’iPhone 5SE ha solo le dimensioni, per il resto le sue caratteristiche sono affini a quelle dei più recenti iPhone 6 e 6s, con i quali condivide, ad esempio, il potente processore Apple A9, che consente tra l’altro al nuovo iPhone SE di sfruttare la recente funzionalità di ascolto continuo di Siri, oltre ad offrire tutta la potenza necessaria, sia sul fronte CPU che su quello GPU, per muovere al meglio iOS 9.3 e offrendo il triplo della potenza rispetto al predecessore 5s.
Il design del neonato 5SE è un connubio ben riuscito tra gli aspetti più apprezzati del 5s e le colorazioni più sofisticate della “generazione dei 6”, come per esempio la Rose Gold e l’utilizzo dei bordi arrotondati.
Un’altra interessante novità del nuovo iPhone SE riguarda il supporto completo ad Apple Pay, reso ora possibile dalla presenza del chip NFC che permetterà all’ultimo arrivato di casa Apple di interfacciarsi con tutti gli esercizi commerciali che hanno già aderito nel corso degli ultimi anni.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…