Purtroppo i widget da installare sulla schermata principale del proprio dispositivo non esistono ancora su iOS, ma questo non impedisce ad Apple di sfruttare questa particolare funzione di Android! Proprio oggi infatti la compagnia ha aggiornato l’applicazione Apple Music, implementando un’opzione che permette di aggiungere un widget all’interno della schermata principale.
La nuova funzione permette agli utenti di controllare con facilità la riproduzione dei brani mettendoli in pausa, saltando alla canzone successiva o tornando a quella precedente. È presente anche un tasto a forma di cuore per inserire il pezzo tra i preferiti.
L’ultimo aggiornamento di Apple Music rende inoltre molto meno macchinoso il processo necessario per la creazione di una playlist: gli utenti erano infatti costretti ad aggiungere i brani prima alla propria libreria per poter creare una playlist personalizzata. Altre modifiche all’interfaccia rendono infine più semplice controllare quali canzoni vengono al momento trasmette su Beats 1, riscattare buoni regalo dalle impostazioni e molto altro.
Al momento Apple Music possiede una media di 3.5 stelle sul Play Store. Non si tratta quindi di un’applicazione perfetta, ma Apple ce la sta davvero mettendo tutta per migliorarla. Lo scorso mese venne infatti implementato il supporto per le memorie SD. Ricordiamo inoltre che tutti i nuovi iscritti al servizio musicale di Apple riceveranno una prova gratuita di ben tre mesi!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…