Qualcuno di voi ricorderà forse che a novembre del 2014 Microsoft promise che, all’uscita di Windows 10 Mobile, tutti i dispositivi Lumia Windows Phone 8 sarebbero stati immediatamente aggiornati alla nuova versione del sistema operativo. Tuttavia, l’azienda di Redmond ha recentemente infranto quella promessa.
Questa settimana Microsoft ha cominciato a distribuire Windows 10 Mobile ai vecchi dispositivi Lumia, rivelando però che alcuni di questi, come ad esempio ad esempio il Lumia 920 o il Lumia 1020, sarebbero rimasti fermi a Windows 8. Riportiamo qui in basso la lista completa di tutti i dispositivi che continueranno ad essere supportati dall’azienda.
Lumia 1520
Lumia 930
Lumia 830
Lumia 730
Lumia 735
Lumia 640
Lumia 640XL
Lumia 635 1GB
Lumia 636 1GB
Lumia 638 1GB
Lumia 540
Lumia 535
Lumia 532
Lumia 435
Lumia 430
Non sorprende comunque la saggia decisione di Microsoft di terminare il supporto verso alcuni dei modelli più datati. I possessori di Windows Phone 8 non sono tuttavia infuriati per non aver ricevuto l’ultimo aggiornamento, ma per la promessa infranta dalla compagnia. Quando infatti i telefoni Windows Phone 7 non vennero aggiornati all’ottava versione del sistema operativo, Microsoft giurò solennemente che non avrebbe mai più commesso lo stesso errore.
L’ennesima brutta notizia per un sistema operativo ormai praticamente morto. Ed ancora una volta Microsoft è riuscita a far infuriare la piccola ma leale base di utenti che ancora utilizza i Windows Phone.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…