Gli utenti Google Chrome e Mozilla Firefox, i due browser più popolari del momento, devono necessariamente installare uno o più componenti aggiuntivi se desiderano eliminare le fastidiose pubblicità durante la navigazione.
Sembra però che presto gli utenti Opera potranno anche farne a meno! La compagnia ha infatti recentemente rilasciato una nuova versione per sviluppatori del popolare browser per PC, che presenta uno strumento capace di bloccare la pubblicità già integrato! Attivabile e disattivabile con la semplice pressione di un tasto, l’AD Block installato in Opera mostra all’utente anche un gran numero di informazioni e statistiche aggiuntive.
La nuove funzione si trova tuttavia ancora allo stato embrionale, e potrebbe passare ancora molto tempo prima che venga effettivamente implementata all’interno di Opera. Se dovesse rivelarsi davvero tanto performante quanto pubblicizzato, questo utile strumento potrebbe fornire ad Opera un vantaggio non indifferente rispetto alla concorrenza.
Rivali come Google e Microsoft non sembrano infatti particolarmente interessati ad implementare nativamente uno strumento capace di bloccare la pubblicità, in quanto andrebbe ad intaccare in modo diretto i loro affari in campo web. Opera ovviamente non presenta questi problemi, e può offrire ai propri utenti questa funzione tanto richiesta senza preoccuparsi di alcun conflitto di interessi.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…