Durante la Game Developers Conference di San Francisco, a circa due settimane dall’arrivo ufficiale nei negozi di Oculus Rift, Facebook ha finalmente rivelato la lista completa dei titoli che sarà possibile acquistare al lancio del dispositivo.
Sono ben 29, ma al momento non sembra esistere un vero e proprio prezzo predefinito per i giochi Oculus Rift. I più costosi, come ad esempio i simulatori di volo spaziale EVE: Valkyrie ed Elite Dangerous, verranno venduti per circa $59. Leggermente più economici saranno invece Chronos e Project CARS, venduti per circa $49.
Nella lista sono tuttavia presenti anche un gran numero di titoli dedicati ad un pubblico di bambini o di giocatori casuali, decisamente meno complessi e quindi molto più economici. La fascia di prezzo in questo caso oscilla tra i $5 ed i $15. “Alcuni di questi giochi offrono grandi esperienze. Altri invece piccole esperienze”, ha dichiarato Jason Rubin, a capo degli studi di Oculus. “Chi pagherà un sesto del prezzo riceverà un sesto dell’esperienza.”
Durante la conferenza non sono purtroppo state rivelate maggiori informazioni sui giochi che supporteranno Oculus Touch, il controller con sensori di movimento sviluppato dalla compagnia. Chi acquista Oculus Rift al lancio, venduto per circa $600, riceverà in regalo anche il gioco di piattaforme Lucky’s Tale. Preordinando il prodotto è invece possibile portare gratuitamente a casa il promettente EVE: Valkyrie.
Riportiamo di seguito la lista dei titoli che sarà possibile acquistare il giorno dell’uscita nei negozi.
Questa è invece la lista dei titoli di prossima uscita, ma dei quali non è ancora stata rivelata una data di lancio precisa.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…