La scorsa sera il CEO di YouTube Susan Wojcicki ha scritto su Twitter un messaggio per ringraziare l’intera comunità, cogliendo inoltre l’occasione per affermare che la compagnia è ben consapevole delle numerose critiche formulate dai creatori di contenuti nei confronti del sistema di segnalazione.
Sempre più YouTuber criticano infatti la pessima maniera in cui l’azienda gestisce le presunte violazioni di copyright. I canali segnalati possono in alcuni casi perdere completamente la possibilità di monetizzare dai propri video, a volte anche per intere settimane. La situazione è ormai insostenibile, e qualcuno ha addirittura minacciato di rimuovere i propri contenuti da YouTube per passare a piattaforme concorrenti.
Nel tentativo di placare l’insoddisfazione generale, YouTube ha intenzione di assemblare una squadra il cui compito è proprio quello di minimizzare gli errori del sistema di segnalazione automatico, e migliorare in questo modo la qualità generale del servizio.
“Le vostre numerose critiche, sia su YouTube che su altre piattaforme, hanno funzionato. Ci hanno permesso di dare un’occhiata alle nostre politiche sul copyright, e ci hanno aiutato ad identificare le aree che avevano bisogno di qualche ritocco“, ha affermato un impiegato dell’azienda. “Ci impegneremo in futuro a migliorare la trasparenza del sistema di monetizzazione offerto dal nostro servizio.”
Pare inoltre che YouTube sia a lavoro su una serie di progetti ed iniziative, delle quali al momento non si sa praticamente nulla, che avranno luogo nei prossimi mesi, allo scopo di rafforzare il rapporto tra l’azienda ed i creatori di contenuti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…