Come forse molti di voi ricorderanno, c’è stato un tempo in cui μTorrent era un servizio assolutamente gratuito. Ma tra il 2011 ed il 2012 la compagnia ha giustamente deciso che era finalmente arrivato il momento di cominciare a generare dei profitti da un così grande numero di utenti. Venne quindi introdotta la pubblicità all’interno dell’applicazione, fornendo però agli utenti la possibilità di rimuoverla, e di aggiungere un gran numero di funzionalità aggiuntive, acquistando una versione a pagamento del programma.
Questa venne chiamata μTorrent Pro, e ad oggi viene venduta in abbonamento per $19.95 all’anno. Qualcuno è disposto a pagare un prezzo aggiuntivo per poter usufruire del comodo convertitore video incorporato, dello streaming in diretta dei filmati e della maggiore sicurezza offerta dall’antivirus integrato.
Esistono però persone infastidite dalla pubblicità, ma alle quali tutte queste funzioni aggiuntive non interessano. La compagnia ha quindi deciso di offrire a questi utenti una seconda opzione, e a partire da oggi sarà possibile acquistare una versione del programma senza pubblicità per appena $4.95 all’anno.
Il prezzo non è per niente salato, ma quanto tempo spendono solitamente le persone sulla schermata principale del programma? Appena una manciata di secondi per aggiungere i nuovi torrent, e qualche istante per rimuovere quelli già completati. Ad essere sinceri la pubblicità quasi non si nota nemmeno.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…