Solitamente una delle più grosse differenza tra la versione PC e quella console di un videogioco è la possibilità o meno di modificare le impostazioni grafiche. Su PC infatti è possibile ritoccare a proprio piacimento qualsiasi genere di parametro, dalla semplice risoluzione a decine e decine di effetti grafici differenti. Purtroppo su console raramente è presente una così vasta gamma di opzioni, e l’utente è costretto ad accontentarsi della qualità grafica e del numero di fotogrammi al secondo scelti dallo sviluppatore.
Sembra però che su PlayStation 4 ed Xbox One questo stia lentamente cambiando. The Last of Us Remastered, pubblicato a luglio dello scorso anno sull’ammiraglia di Sony, permetteva infatti di giocare sia a 30 che a 60 FPS, disattivando o meno le ombre in alta risoluzione. E pare che anche in Tom Clancy’s The Division, attesissimo sparatutto in terza persona di prossima uscita, sarà possibile aumentare il numero di fotogrammi al secondo disabilitando alcuni effetti di luce.
La notizia è stata rivelata grazie ad una interessante intervista allo sviluppatore del gioco Ubisoft Massive, pubblicata sul canale YouTube di Team Epiphany. Riportiamo qui in basso il video nella sua interezza.
A quanto pare questa opzione non era ancora presente nella recentissima beta del titolo, ma gli sviluppatori hanno assicurato che verrà certamente aggiunta nel gioco finale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…