Il Raspberry Pi è un dispositivo assolutamente incredibile, ma per appena 5$ in più è possibile acquistare il nuovo ODROID C2 di Hardkernel, molto più potente rispetto alla concorrenza. La compagnia è riuscita ad equipaggiare il loro nuovo prodotto con quattro porte USB 2.0, una porta Ethernet ed un ingresso HDMI 2.0 che supporta risoluzioni fino a 4K!
Nel cuore di ODROID C2 si trova un potente processore Amlogic S905 a 64-bit, basato sull’architettura ARM Cortex-A53. Si tratta di una CPU Quad-core a 2 GHz, che lavora in coppia con ben 2 GB di RAM. Raspberry Pi, a confronto, è equipaggiato con un processore a soli 900 MHz e 1 GB di RAM. Nonostante la potenza, ODROID C2 è anche incredibilmente efficiente, consumando mediamente tra i 2 ed i 5 watt.
Sul dispositivo non è purtroppo presente alcun tipo di memoria, ma è comunque equipaggiato sia con una porta per microSD che con una per eMMC. Tirando le somme, si tratta di un prodotto di altissima qualità, venduto ad appena 5$ in più rispetto al classico Raspberry Pi, il cui unico vantaggio rispetto al nuovo ODROID C2 risiede forse proprio nella sua incredibile popolarità. Chi possiede un Pi può infatti trovare in rete una quantità sconfinata di guide, programmi e persone disposte ad aiutare il prossimo con i propri progetti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…