Nex Computer LCC, una nuova società fondata da Emre Kosmaz, ha oggi svelato suo primo prodotto. Parliamo di NexDock, un dispositivo che permette di trasformare qualsiasi cellulare in un PC portatile!
L’idea dietro a questo apparecchio è tanto semplice quanto geniale! NexDock altro non è infatti che un semplice PC vuoto, senza alcun tipo di processore o memoria, ma che può essere collegato a qualsiasi dispositivo Android, iOS e Windows 10 Mobile. La stessa Nex Computer consiglia però, se possibile, di utilizzare la macchina con un Windows Phone, grazie al quale è possibile sfruttare la tecnologia Continuum di Microsoft.
In particolare, NexDock pesa esattamente 1490g ed è equipaggiato con uno schermo da 14.1 pollici alla risoluzione di 1366 x 768 pixel, uno tastiera ed un touchpad Bluetooth 4.0, una porta Mini HDMI, due porte USB, un hack da 3.5mm, un lettore di schede microSD ed una batteria da ben 10.000 mAh.
NexDock verrà venduto ufficialmente per circa $149, ma i sostenitori del progetto possono al momento acquistarne una copia per $99, fino ad esaurimento scorte. Era presente anche un perk da $79, che purtroppo si è esaurito in un attimo. La spedizione è prevista per giugno di quest’anno.
L’idea è di certo interessante, ma non possiamo fare a meno di chiederci se vale davvero la pena spendere una tale somma di denaro per un PC sostanzialmente vuoto, quando per lo stesso prezzo è possibile portarsi a casa un netbook più che discreto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…