In occasione del Mobile World Congress di Barcellona che si sta tenendo proprio in queste ore e a cui stanno partecipando GizChina.it e GizBlog.it, Panasonic ha annunciato il lancio sul mercato della sua camera Nubo.
In dettaglio, si tratta della prima videocamera di monitoraggio Full HD 1080P con supporto 4G (ma anche 2G, 3G e LTE), che funziona anche senza Wi-Fi grazie alla connessione dati.
Nubo monitora l’ambiente rilevando il movimento di persone o animali ed invia notifiche allo smartphone dell’utente. Il sistema registra filmati dalla durata variabile dai 5 fino ai 60 secondi e permette perfino di comunicare a distanza. Nubo è dotato anche di visone notturna e infrarossi.
Il dispositivo, dunque, si rivela utile non solo quando si vogliono controllare i propri oggetti di valore, ma anche nel caso in cui si voglia sorvegliare un animale domestico o restare in contatto con un parente anziano o malato che resta solo in casa.
Se si ha il timore che i video possano essere in qualche modo visionati senza permesso, la tecnologia Nubo rassicura gli utenti anche da questo punto di vista, dato che i filmati vengono archiviati in Cloud e protetti con cifratura SSL a cui si potrà accedere inserendo le proprie credenziali attraverso Panasonic Camera Manager disponibile per iOS ed Android.
Il dispositivo, è anche in grado di resistere agli agenti atmosferici. Questa caratteristica lo rende anche posizionabile in ambiente esterno.
Al momento Nubo può essere pre-ordinato al costo di 349.00 euro sulla pagina ufficiale dedicata. Le spedizioni del dispositivo partiranno in questa primavera.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…