Da qualche tempo a questa parte Microsoft ha l’abitudine di acquistare i diritti per applicazioni particolarmente interessanti. Il nuovo affare però potrebbe stare piuttosto a cuore a tutti gli appassionati di telefonia. The Financial Times ha infatti dichiarato che Microsoft è in procinto di acquistare i realizzatori di SwiftKey, popolare tastiera per Android ed iOS, per $250 milioni.
La tastiera SwiftKey è divenuta celebre soprattutto grazie al geniale algoritmo di previsione delle parole, molto più intelligente e veloce di quello della concorrenza, nonché capace di raccogliere informazioni sbirciando le nostre e-mail ed i nostri social network. Microsoft potrebbe usare questa tecnologia per migliorare la propria tastiera Word Flow. Pare tuttavia che SwiftKey abbia recentemente sperimentato con le reti neurali, per migliorare ulteriormente le capacità di predizione della propria tastiera. Microsoft forse spera di poter implementare questa intelligenza artificiale anche all’interno di altri prodotti.
Non sembrano però buone notizie per tutti gli amanti di SwiftKey. Microsoft ha la tendenza a cessare definitivamente il supporto a tutti i prodotti che acquista. Ad esempio, l’applicazione Acompli di e-mail è presto diventata Outlokk Mobile, mentre Sunrise Calendar si è trasformato in una funzione di Outlook. È probabile che SwiftKey sopravviverà proprio perché incredibilmente popolare, ma non dovreste sorprendervi se sarete presto costretti a dare un’occhiata anche alle alternative.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…