Alcuni appassionati affermano che Final Fantasy IX sia il punto più alto mai raggiunto dalla serie, la cui qualità è stata ingiustamente oscurata dal grande successo riscontrato dai due capitoli precedenti. Difficile dire se questo sia vero o meno, ma si tratta di certo di uno JRPG di altissima qualità, che purtroppo in pochi hanno giocato.
Per nostra fortuna, a due mesi dall’annuncio, Final Fantasy IX arriva finalmente anche su dispositivi Android ed iOS, al prezzo non proprio economico di €16.99! Mettere le mani su questo capolavoro non è mai stato così semplice!
La nuova versione non solo include filmati e modelli dei personaggi in alta risoluzione, ma anche una comoda funzione di autosalvataggio ed ed una serie di opzioni, trucchi se vogliamo, attivabili per rendere l’esperienza di gioco meno impegnativa. È possibile ad esempio velocizzare il tempo, eliminare del tutto gli incontri casuali o addirittura colpire qualsiasi nemico per 9.999 danni! L’idea sarebbe quella di rendere il titolo, la cui versione originale costringeva gli utenti ad ore ed ore di combattimenti per allenare i propri personaggi, appetibile anche per i giocatori casuali.
Per chi non fosse tipo da videogiocare su dispositivi portatili, o più semplicemente non dispone dei 2 GB di spazio libero in memoria per installarlo, Square Enix ha confermato che Final Fantasy IX arriverà molto presto anche su Steam!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…