Nonostante ormai da parecchi anni Google stia cercando di spingere il Material Design in tutte le proprie applicazioni, dal 2008 ad oggi l’aspetto di Chrome è rimasto sostanzialmente invariato. Pare però che la compagnia di Mountain View abbia intenzione di dare una bella riverniciata alla versione PC del proprio browser, per farlo assomigliare maggiormente alle versioni Android ed iOS.
Alcune linee di codice, aggiunte nell’ultima versione di Chrome, permettono di dare una prima occhiata a quello che probabilmente sarà il futuro aspetto del browser più utilizzato al mondo. Ma, bisogna ammetterlo, la differenza non è poi così drastica.
La prima cosa che salta all’occhio è, ovviamente, il tipico stile piatto del Material Design. Ma non si tratta di certo dell’unico ritocco! Molti pulsanti dell’interfaccia di Chrome ora infatti si increspano proprio come succede già su Android, mentre la finestra della modalità di navigazione in incognito è ora completamente scura. Diverse e molto più intuitive anche le schermate delle impostazioni e dei download. È stato inoltre sostituito anche il celebre tasto menu a forma di hamburger!
Per il momento Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione su una possibile data d’uscita dell’aggiornamento. Ma a giudicare dalle immagini, sembra che i lavori siano già a buon punto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…