Il Mobile World Congress oltre ad essere l’evento più importante nell’ambito della telefonia mobile rappresenta anche una vetrina molto importante per aziende che desiderano promuovere nuovi servizi in ambito mobile.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di approfondire e conoscere più da vicino ChatSim, una valida soluzione per chi ama viaggiare fuori dai nostri confini senza doversi preoccupare di incorrere in costi elevati per mantenere attivo il proprio piano dati personale.
Come spiegato dai due ragazzi italiani – ChatSim, lo ricordiamo, è un’idea tutta italiana – presenti allo stand, la SIM fisica è abilitata al traffico dati in 150 paesi di tutto il mondo e si appoggia su 400 operatori, e permette, per soli 10 euro all’anno, di messaggiare (solo messaggi di testo) con i principali applicativi di messaggistica online, fra cui, ad esempio, WhatsApp, Telegram, WeChat, Messenger ed altri software.
Inoltre, acquistando uno dei tanti pacchetti di crediti, sarà possibili inviare anche immagini, video, messaggi vocali ed allegati. Il download degli allegati viene “pagato” tramite i crediti di cui vi abbiamo parlato e la quantità scalata è direttamente proporzionale alla quantità di dati da scaricare ed al paese in cui andrete ad utilizzare la SIM. I prezzi per i pacchetti crediti partono da una base di 10 euro per 2000 crediti, 25 euro per 5000 crediti ed infine 50 euro per 10000 crediti, anche se i prezzi possono variare a seconda del paese.
L’azienda ha anche spiegato che per evitare l’utilizzo dei dati da parte di altre applicazioni al di fuori delle App di messaggistica è stato implementato un firewall interno, che va a bloccare automaticamente a riconoscere ed identificare la sorgente del traffico dati e ad inibirne o meno l’utilizzo.
La SIM è facilmente reperibile sul sito ufficiale ad un prezzo di soli 10 euro ed include anche un anno di abbonamento al servizio base senza crediti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…