Microsoft ha annunciato qualche giorno fa che Windows 10 è stato installato su più di 200 milioni di dispositivi in tutto il mondo, con un incremento di 90milioni di dispositivi rispetto al mese di ottobre.
È interessante osservare come ci sia stato un notevole incremento dei dispositivi che utilizzano Windows 10 a seguito del Black Friday durante il quale, a quanto pare, molti consumatori hanno acquistato un nuovo PC.
Microsoft ha inoltre rimarcato come Windows 10 sia il sistema operativo che ha conosciuto “la traiettoria di crescita più veloce” rispetto a qualsiasi altra versione di Windows, superando Windows 7 di quasi il 140% e Windows 8 di quasi il 400%.
Oltre all’utilizzo domestico l’azienda ha dichiarato che il 76% dei suoi clienti business utilizza attivamente Windows 10 e che 22 dei 200milioni di dispositivi appartengono al settore dell’impresa e dell’educazione.
Sebbene 200milioni di utenti siano già una cifra impressionante, Microsoft ha tenuto a fornire qualche altro dato inerente le cifre raggiunte; Ve ne riassumiamo qualcuno:
È ipotizzabile inoltre che al CES 2016 molti dei partner di Microsoft, tra cui Dell, HP e Lenovo annunceranno nuovi PC e tablet che utilizzino Windows 10.
Microsoft ha fatto sapere di aspirare al raggiungimento degli 800milioni di utenti che utilizzano il suo Windows 10; potrebbe sembrare un obiettivo ambizioso, ma, considerando che alla somma vanno aggiunti anche gli utenti di Xbox One, HoloLens e Windows Phone, esso non è del tutto inrealizzabile.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…