Un giovane ragazzo del Colorado, Terry Garrett, è finalmente riuscito a portare a termine The Legend of Zelda: Ocarina of Time dopo quasi cinque anni di gioco. Non sembrerebbe a prima vista un’impresa tanto straordinaria, se non fosse per il fatto che Terry… è cieco!
Il ragazzo iniziò la sua avventura con Ocarina of Time in data 8 maggio 2011. Terry aveva già completato altri videogiochi in passato, come ad esempio Oddworld: Abe’s Oddyssee e Bit.Trip Runner, entrambi bidimensionali. Ma riuscire ad orientarsi in un gioco 3D senza poter utilizzare la vista è tutto un altro paio di maniche!
Per rendere la propria missione leggermente più semplice, Terry ha giocato Ocarina of Time su un emulatore per PC, così da poter salvare in qualsiasi momento e rimediare tempestivamente ai propri errori. Ha inoltre ideato un ingegnoso sistema di casse stereo, che gli permettono di capire se gli attacchi dei nemici arrivano da destra o da sinistra. Si orienta nel mondo di gioco scagliando continuamente la spada di Link sull’ambiente che lo circonda ed ascoltando il suono che viene emesso, riuscendo in questo modo a distinguere ad esempio tra un muro di mattoni ed una porta metallica.
Guardare Terry giocare ad Ocarina of Time è un’esperienza assolutamente affascinante: è come sbirciare nella vita di qualcun altro, di un diverso tipo di videogiocatore. E si riesce in qualche modo ad apprezzare maggiormente l’ottima qualità del reparto sonoro del nostro mezzo di intrattenimento preferito.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…