Come promesso qualche tempo fa, su Skype è arrivato il tool di traduzione in tempo reale, Skype Translator, ora disponibile per tutti gli utenti di Windows.
Se avete sempre sognato di parlare con un vostro parente che vive in un’altra Nazione, ma avete sempre avuto problemi di traduzione, Skype Translator è la soluzione!
Il nuovo tool di Skype offre al momento la traduzione per sette lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Mandarino, Portoghese e Spagnolo, mentre nell’uso della messaggistica istantanea è incluso un pacchetto di altre 50 lingue.
Secondo i dati riportati da Skype, dal lancio di un’anteprima del traduttore un anno fa, le chiamate che utilizzano la funzione sono aumentate del 400%; la traduzione fin’ora più utilizzata è quella dal Francese all’Inglese.
Per utilizzare Skype Translator è necessario aver installato l’ultima versione di Windows, selezionare il contatto con cui volete conversare e cliccare sull’icona del globo che appare nel pannello di conversazione per selezionare la lingua.
Se il contatto con cui volete effettuare la chiamata ha indicato una lingua diversa dall’Inglese nelle sue impostazioni del profilo di Skype, allora Translator si attiverà automaticamente.
La traduzione in tempo reale delle conversazioni vocali è un passo avanti importante per la tecnologia di traduzione dei computer; ovviamente la traduzione non sarà perfetta da subito, ma verrà via via perfezionata e permetterà di abbattere anche i limiti geografici nelle conversazioni tra utenti di tutto il mondo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…