Sony sta per lanciare una lampadina intelligente capace di eseguire una miriade di funzioni diverse. Multifunctional Light, sviluppata utilizzando la tecnologia LED di Toshiba, può illuminare le vostre stanze in un gran numero di colori differenti. Ma non è finita qui! Collegando infatti la lampadina al vostro cellulare o ad altri dispositivi WiFi, è possibile attivarla a distanza o organizzare un programma di attivazione automatica.
Multifunctional Light è anche equipaggiata con sensori di movimento, di luminosità, di temperatura e di umidità. Possiede inoltre una porta per schede di memoria, un controller ad infrarossi, delle casse ed un microfono! Una quantità ridicola di tecnologia, per una semplice lampadina!
Multifunctional Light può ad esempio rilevare quando qualcuno entra in una stanza, ed accendere automaticamente la TV o l’aria condizionata. Può anche controllare il termostato di casa, fare da interfono tra una stanza e l’altra, riprodurre musica, registrare messaggi e funzionare come allarme per proteggere la propria abitazione!
Il tutto facilmente gestibile attraverso l’apposita applicazione per cellulare. Purtroppo per il momento il rilascio è previsto per la prima metà del 2016 unicamente per il Giappone. Ma una volta che Sony avrà saggiato il terreno all’interno di quel mercato, forse un giorno, chissà, questo interessante dispositivo arriverà anche in Europa ed in Nord America!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…