Pare proprio che Microsoft stia progettando di commercializzare una scheda SIM tutta sua! Sebbene non sia ancora stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale in merito, pare che il colosso dell’informatica stia proprio in questi giorni sperimentando con una applicazione che permetterebbe a qualsiasi dispositivo Windows 10 di connettersi alle reti di molteplici operatori, senza alcun bisogno di un contratto fisso o impegno a lungo termine. Per quanto però possieda già una propria pagina sul Windows Store, l’applicazione non è ancora stata resa disponibile.
Stando alla descrizione del prodotto, non solo l’applicazione è stata progettata per essere utilizzata unicamente su dispositivi Windows 10, ma per funzionare correttamente richiede anche una speciale scheda SIM Microsoft. Non è ancora chiaro in quali mercati l’azienda di Redmond abbia intensione di lanciare il servizio, o quali saranno effettivamente le tariffe. Pare però che sarà comodamente possibile portare a termine tutti i pagamenti necessari direttamente dallo stesso Windows Store.
In modo del tutto simile a come ha già fatto Apple con la propria Apple SIM, sembra che anche Microsoft stia pianificando di dar vita ad una propria rete virtuale, che permetterebbe agli utenti Windows 10 di connettersi liberamente a tutte le reti degli operatori che decideranno di partecipare all’iniziativa.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…