Anche se gli utenti PC adorano prendersi gioco di Internet Explorer, è innegabile che il programma ha aiutato milioni di persone ad approcciarsi per la prima volta al mondo della rete. Nonostante il browser non sia più popolare come un tempo, Microsoft ha continuato nonostante tutto a supportare le vecchie versioni della propria applicazione.
Ma a a partire da oggi non sarà più così: Microsoft ha ufficialmente interrotto gli aggiornamenti ed il supporto tecnico per Internet Explorer 8, 9 e 10.
Microsoft non abbandonerà però del tutto il mondo dei browser, e continuerà a supportare i più recenti Internet Explorer 11 e Microsoft Edge. In particolare, quest’ultimo si trova già preinstallato in Windows 10, ed offre un’ottima integrazione con Cortana. Sarà comunque possibile utilizzare le vecchie versioni dello storico browser di Microsoft, ma la compagnia avvisa i propri utenti che così facendo saranno molto più suscettibili a virus, malware ed altri software potenzialmente pericolosi.
Stando a quanto riportato da NetMarketShare Statistics, ad oggi circa una persona su cinque utilizza ancora le vecchie versioni di Internet Explorer. Probabilmente con questa mossa Microsoft spera di far trasferire quanti più utenti possibili sui suoi due nuovi browser, ma è molto più probabile che le persone decidano di abbandonare una volta per tutta l’azienda di Redmond e date un’occhiata a quel che Google e Mozilla hanno da offrire.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…