Uno dei sogni più comuni dell’uomo è l’abilità di predire il futuro. Per nostra fortuna, quel che fino a ieri era soltanto in desiderio irrealizzabile si è oggi trasformato in realtà grazie a Future Self, un divertente sito che vi permetterà di parlare con voi stessi… tra vent’anni!
Utilizzando un’intelligente combinazione di riconoscimento vocale e renderizzazione 3D, il sito crea una realistica simulazione di come sarete nel 2034 e permettendovi anche di porre alcune domande.
Il sito è stato realizzato per una campagna pubblicitaria per festeggiare il ventesimo anniversario di Orange, una compagnia europea di telecomunicazioni.
“Volevamo creare qualcosa di divertente, digitale e non ancorato al passato”, ha dichiarato Anne Imbert, dipendente di Orange. “È così che ci è venuta in mente l’idea di proiettare noi stessi nel futuro e provare a predire come sarà il mondo tra vent’anni.”
Alcune risposte sono state espressamente pensate per risultare divertenti, come quando ad esempio vi verrà detto che fra vent’anni vivrete in una casa sull’albero con dieci figli! Altre invece si basano sulla tecnologie odierna e risultano tutto sommato plausibili. Chiedendo ad esempio maggiori informazioni sulle macchine volanti, il vostro alter ego vi parlerà invece delle automobili senza conducente.
“Lo scopo di Future Self non è quello di mostrare assurde innovazioni tecnologiche, o di dipingere l’utente come una sorta di eroe dello spazio. Si concentra soprattutto su come potrebbe essere realmente il mondo tra vent’anni”, ha concluso Imbert.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…