A nostro parere, uno dei maggiori punti forti del CES è poter dare un’occhiata in anteprima a tutti gli strambi elettrodomestici e diavolerie tecnologiche che anno dopo anno Samsung ed LG propongono ai propri clienti. Il 2016 ovviamente non fa eccezione: Samsung ha infatti rivelato il suo nuovo frigorifero “Family Hub”!
L’imponente obelisco di metallo non solo è equipaggiato con un gigantesco schermo Full HD da 21,5 pollici, ma anche con una serie di telecamere installate all’interno del frigorifero stesso, così da poter guardare la maionese andare a male in tempo reale! E non è tutto: grazie ad una applicazione apposita, è anche possibile collegare le telecamere dell’elettrodomestico al proprio smartphone, così da non doversi mai più separare dalla propria fetta di formaggio preferita!
Scherzi a parte, l’idea sarebbe quella di poter controllare in qualsiasi momento cosa effettivamente è presente all’interno del frigorifero quando si va a fare la spesa. L’elettrodomestico stesso addirittura avvisa l’utente se un particolare cibo sta per terminare e, almeno in Corea, lo informa di potenziale saldi e gli permette di acquistare la spesa direttamente da casa!
Grazie allo schermo è inoltre possibile navigare in rete, organizzare la dieta di tutta la famiglia e lasciare appunti o messaggi. E grazie alle casse montate sullo sportello, è anche possibile ascoltare la musica!
Samsung non ha purtroppo ancora rivelato alcuna informazione su quando, in quali paesi e a che prezzo questo miracoloso frigorifero verrà immesso sul mercato.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…