Nonostante rientri sul palmo di una mano, il quadrirotore Axis Vidius è capace di registrare video in alta qualità a 420p. Largo appena tre centimetri quadrati e pesante meno di 250 grammi, si tratta del più piccolo drone dotato di telecamera al mondo! È talmente minuto che gli acquirenti americani non sono tenuti a registrare il prodotto presso la Federal Aviation Administration!
La FFA lanciò il suo programma di registrazioni droni lo scorso dicembre. Per legge tutti i piloti, anche i semplici appassionati, sono infatti tenuti a registrare i propri velivoli entro il 19 febbraio. Nonostante la registrazione non sia gratuita, solamente nei primi due giorni la FFA ha raccolto più di 45.000 immatricolazioni!
Il minuscolo Axis Vidius potrebbe diventare negli Stati Uniti un’allettante alternativa per tutti coloro che preferiscono passare subito all’azione, senza dover star dietro alle tediose scartoffie federali. Come spesso accade, dimensioni così minute sono però sinonimo di grosse limitazioni: la batteria permette unicamente brevi voli da cinque a sette minuti, dopo i quali sarà necessario ricaricare il dispositivo per circa venti minuti attraverso una comoda interfaccia USB.
Il Vidius viene inoltre venduto con un apposito controller da 2.4 gHz, ma gli utenti possono, se preferiscono, comandarlo utilizzando il proprio smartphone o tablet. È possibile ordinare il Vidius già adesso, con una data di spedizione prevista per il 29 gennaio. Il prezzo è di appena $75 per chi acquisterà prima del 7 gennaio, mentre di $95 per chi invece lo comprerà dopo quella data.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…