In questi giorni Apple sta ritirando gli adattatori per la presa a muro CA destinati all’uso in Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud, Europa continentale e Nuova Zelanda.
L’azienda fa sapere che “in rari casi” gli adattatori potrebbero rompersi e, se toccati, dare origine al rischio di choc elettrico.
Gli adattatori a muro in questione sono quelli forniti con i Mac e con alcuni dispositivi iOS dal 2003 al 2015 e, a quanto pare, erano gli stessi inclusi nel cosiddetto “Kit adattatore internazionale”.
L’azienda di Cupertino ha fatto sapere di essere a conoscenza di dodici casi di incidenti legati a questi adattatori nel mondo, numero che deve essere sembrato comunque sufficiente per intervenire.
Il richiamo non sembra riguardare gli adattatori destinati all’uso in Canada, Cina, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti né gli alimentatori USB.
Apple ha invitato i propri utenti in possesso dei suddetti adattatori a non continuare ad utilizzarli e a sostituirli con componenti riprogettati, ribadendo quanto l’azienda ritenga fondamentale la sicurezza.
Per informazioni è stata messa online una pagina dedicata, dalla quale si evince che gli adattatori a due poli interessati alla campagna di richiamo sono quelli che riportano 4 o 5 caratteri, o nessun carattere, nello slot interno dove l’adattatore si collega all’alimentatore principali.
Nel frattempo guardate i modelli di adattatori raffigurati nell’immagine sottostante e se ne possedete uno, correte a sostituirlo!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…