Acer ha annunciato ufficialmente il lancio del suo Liquid Jade Primo per l’Europa e “altre regioni”. Il “PC Phone” (come la stessa Acer lo ha definito) è stato presentato lo scorso settembre ad una conferenza presso l’IFA a Berlino.
L’Acer fa inoltre sapere, che quando a febbraio il Liquid Jade Primo, sarà acquistabile in Europa e in Medio Oriente, esso avrà un prezzo di 569 euro (circa 618 dollari); come detto in precedenza, lo smartphone sarà successivamente messo in vendita anche “in altre regioni” anche se l’azienda non ha ancora specificato quali, con varianti di prezzo che verranno comunicate in seguito.
Acer ha ora aggiunto che il Liquid Jade Primo avrà 32GB di memoria interna e 3GB di RAM, oltre ad un display Full HD con curvatura da 2.5 D e schermo Corning Gorilla Glass. Lo smartphone supporterà la connettività LTE Category 6 e il Wi-Fi 802.11ac.
Le dimensioni del display collocano il Liquid Jade Primo al centro tra i top di gamma di Microsoft, Lumia 950 da 5.2 pollici e Lumia 950 XL da 5.7 pollici, il primo dei quali è dotato dello stesso processore Qualcomm Snapdragon 808 del Liquid Jade Primo, mentre il Lumia 950 XL utilizza uno Snapdragon 810.
Acer ha inoltre specificato che il suo nuovo dispositivo funziona con il Dock Display che consente ai due nuovi smartphone della gamma Lumia di collegarsi ad un display esterno e ridimensionare di conseguenza i contenuti visualizzati. I dispositivi si collegheranno al Dock Display tramite connettore USB-C.
Il sistema operativo Windows 10 Mobile ha tuttavia riportato alcuni bug al momento del suo lancio, bug che Microsoft ha prontamente cercato di arginare con le patches software e con aggiornamenti disponibili per i Lumia 950 e Lumia 950 XL, lanciati già prima di Natale. Bisogna dunque vedere come il sistema operativo funzionerà sul nuovo Acer Liquid Jade Primo.
Ringraziamo Mobilegeeks per la foto iniziale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…