Ford ha recentemente depositato un brevetto che propone una singolare alternativa alla classica bicicletta nel portabagagli. Proprio come il Batciclo veniva espulso dalla Batmobile nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan, stando a questo brevetto la ruota posteriore della macchina può in un attimo trasformarsi… in un monociclo elettrico!
La parte superiore del veicolo, composta dal sedile, dalla batteria e ovviamente dal manubrio, può essere comodamente riposta all’interno del bagagliaio quando non utilizzata.
Il brevetto mostra inoltre un ingegnoso sistema di cric automatico, così da rendere molto più semplice ed intuitivo sollevare l’automobile e rimuovere la ruota posteriore, a differenza di quanto invece accade oggi con le normali automobili! Immaginiamo inoltre che Ford abbia già pensato ad un modo per collegare facilmente la parte superiore del moniciclo alla ruota, in quanto entrambi i componenti sembrano estremamente pesanti e parecchio scomode da maneggiare.
Chi è interessato all’idea non potrà purtroppo semplicemente suonare alla porta del proprio rivenditore Ford di fiducia e richiedere tale funzionalità per la propria auto. Un semplice brevetto è lontano anni luce da un prodotto vero e proprio, e al momento nessun indizio lascia pensare che la compagnia automobilistica stia effettivamente lavorando al progetto o realizzando un prototipo. L’unico obbiettivo di Ford è probabilmente quello di assicurarsi che nessun rivale possa equipaggiare i propri veicoli con questa bizzarra trovata: nemmeno Batman!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…