Esistono oggigiorno moltissime alternative per chi desidera giocare fuori casa. Tuttavia, poche sono tanto strampalate quanto un cabinato arcade in miniatura realizzato grazie ad Arduino!
I suoi creatori alla Tiny Circuits lo hanno chiamato, per ovvie ragioni, Tiny Arcade, e possiede al suo interno tutta la tecnologia che ci si aspetterebbe da un cabinato a grandezza naturale: uno schermo a colori (OLED), una levetta analogica, due pulsanti ed un altoparlante. In particolare, è TinyDuino, versione modificata per l’occasione di Arduino, a fornire la potenza necessaria a far girare i giochi, mentre la batteria interna può essere ricaricata tramite normale porta USB.
Per aggiungere i titoli alla propria libreria basterà utilizzare una semplice scheda microSD, ma ad essere sinceri al momento la selezione non è certamente tra le più allettanti: Flappy Birdz ricrea le frustranti sensazioni del titolo originale per cellulari; Tiny Invaders lancia contro il giocatore orde di alieni pixellosi; 3D Attack è un clone estremamente semplificato di Doom; infine 3D Driving permette di sfrecciare a tutta velocità sul lillipuziano schermo del Tiny Arcade.
È possibile aggiudicarsi una di queste diavolerie in versione “Do It Yourself” donando $60 al progetto su Kickstarter. Un pochino più costosi sono invece i modelli preassemblati: $75 per la versione base, mentre $150 per quella con la scocca stampata in 3D.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…