Star Wars Battlefront, sparatutto a tema Guerre Stellari in questi giorni estremamente popolare, è un gioco assolutamente meraviglioso dal punto di vista grafico. Ma la Real Life Mod, ideata dalla YouTuber Jack “jackfrags” Mason, trasforma il titolo in un vero e proprio quadro in movimento!
Per presentare al mondo la propria creazione, l’utente ha caricato sul suo canale YouTube uno splendido video che mostra la mod in azione. La qualità del filmato è altissima, girato ad una risoluzione di 3.840 x 2.160 e a 60 fotogrammi al secondo. Solo i possessori di uno schermo di ultimissima generazione, e di una connessione degna di questo nome, potranno quindi godere a pieno di tanta magnificenza grafica.
E se le immagini sono certamente di per sé stupende, è la colonna sonora che le accompagna, “Where is my mind” del maestro Maxence Cyrin, a donare al filmato un’atmosfera quasi magica.
Stando a quanto dichiarato da jackfrags, per raggiungere questo risultato su Star Wars Battlefront è stata utilizzata una versione modificata di SweetFX, un utile programma specializzato nell’aggiunta di shader ed effetti di post-processing di vario genere.
Immaginate se fosse possibile tornare indietro agli anni ’70, quando il primo Star Wars fece per la prima volta la sua comparsa nei cinema, e mostrare alla gente i passi da gigante compiuti dai videogiochi in appena quarant’anni!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…