Ogni giorno è sempre un nuovo giorno; ti alzi la mattina presto, cappuccino o brioches per i più tradizionali, spremuta e panino per chi vuole subito avere energie, si salta in macchina, si portano i bambini a scuola e ci si reca al lavoro.
La macchina appunto è il mezzo che giornalmente viene più utilizzato dalla nostra comunità, seguito dai camion che per ovvi motivi, non possono essere sostituiti; il problema sorge proprio all’interno delle grandi città. Se da un lato vengono messi a disposizione mezzi pubblici di non comprovata puntualità, dall’altro lato una distanza relativamente breve, da casa a lavoro, può trasformarsi praticamente in un’odissea. Gas di scarico, traffico, rimanere incagliati alle 8 all’interno di ingorghi, certamente non mette di buon umore.
Quello che mi serve è un mezzo rapido ed agile, che possa essere usato sia in strada che sul marciapiede, che possa sostituire le sudate causate dalla bicicletta me che riesca a resistere a buche ed intemperie; praticamente sono alla ricerca del Santo Gral della locomozione.
Dal paese delle 1000 opportunità arriva la soluzione; nome in codice URB-E dal prezzo di solamente 1500 $.
Si tratta di un monopattino elettrico che, con un peso di 15 chilogrammi e una velocità massima di 25 km/h, potrebbe risolvere tutti i nostri problemi di trasporto quotidiani; escludiamo ovviamente quelle famiglie costrette ad accompagnare i figli a scuola.
URB-E potremmo definirlo con tre aggettivi:
Vi lasciamo al video realizzato dallo staff di TheVerge.
Che dire, un giocattolo per i più piccoli ma anche un ottimo mezzo di locomozione per tutti coloro che necessitano di andare al lavoro, senza ottenere in cambio anche una camicia sudata; resta da vedere se potrà essere commercializzato anche in Italia; ora è disponibile infatti solo negli Stati Uniti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…