Avete mai visto un prete che si diverte su una hoverboard? No? Che dire allora di un prete che addirittura predica la messa della Vigilia di Natale su uno di questi aggeggi?
È successo in una chiesa di San Pablo, cittadina nella provincia di Laguna, nelle Filippine. Alla diocesi locale è però arrivata la notizia del bizzarro incidente, ed il prete è stato immediatamente sospeso.
“È completamente sbagliato”, ha affermato diocesi della città in una dichiarazione rilasciata questo martedì. “Il sacramento dell’Eucarestia richiede il più sincero rispetto e la più profonda riverenza. È la commemorazione del sacrificio di nostro Signore. È la fonte ed il momento più alto della vita di ogni cristiano. È la più pura forma di venerazione a Dio da parte della Chiesa. Non può essere trasformata in una celebrazione personale, dove potersi mettere in ridicolo solo per attirare l’attenzione della gente.”
Però, insomma, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: quel prete ci sapeva proprio fare! Con quanta maestosità planava in mezzo alla sua congregazione, e con quanta maestria e confidenza controllava quella hoverboard! Un vero e proprio miracolo di Natale!
Ma la diocesi non vuole proprio saperne: “verrà cacciato dalla parrocchia, così che possa spendere un po’ di tempo a riflettere sulla gravità delle proprie azioni.”
Dal canto suo, il prete si è profondamente pentito dell’accaduto, ma ha accettato di buon grado la punizione, ed ha promesso che non accadrà di nuovo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…