Hiroshi Lockheimer, capo della sezione Android di Google, ha oggi annunciato su Twitter che le nuove emoji stanno per arrivare anche su dispositivi Android, e molto prima di quanto gli utenti si aspettino!
Tra meno di una settimana, infatti, tutti i dispositivi Nexus verranno aggiornati allo standard Unicode 8.0, contenente, tra le altre cose, le emoji a forma di taco, di unicorno e di testa di leone.
Ma a quanto pare si tratterà di un aggiornamento tutt’altro che semplice, e le modifiche richiederanno l’implementazione di un nuovo tipo di tastiera, di nuovi caratteri e addirittura una totale riscrittura del codice!
Lockheimer ha inoltre lasciato intuire che è in arrivo anche un aggiornamento totale dei sistemi, ma non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni per non “rovinare la sorpresa”. Per quanto riguarda invece chi non possiede uno smartphone appartenente alla serie Nexus, sarà suo malgrado costretto ad attendere la decisione del produttore del proprio telefono.
Non importa però quanto ci vorrà, gli utenti Android saranno sicuramente felicissimi di appurare che anche il proprio sistema operativo riesca a stare al passo con il supporto ad Unicode, così come ha già fatto Apple con i recenti iOS 9.1 e OS X El Capitan.
E magari in futuro, chissà, potremo veramente utilizzare l’emoji a forma di preservativo sponsorizzata da Durex di cui si parla tanto…
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…