Riuscite a ricordare quand’è stata l’ultima volta che avete utilizzato un telefono pubblico? No? Beh, nemmeno noi! Si tratta di una tecnologia estremamente antiquata, che oggi è stata quasi completamente rimpiazzata dai ben più comodi smartphone.
Ed è per questo motivo che, a novembre 2014, la città di New York annunciò ufficialmente il proprio piano di sostituire una volta per tutte i telefoni pubblici con hotspot WiFi ad altissima velocità entro la fine dell’anno successivo. E proprio oggi, a 2015 quasi concluso, è stato dato il via ai lavori!
LinkNYC, questo il nome del progetto, rimpiazzerà più di 7500 telefoni pubblici con dei “Link”, grossi piloni equipaggiati con una potente antenna WiFi, un gran numero di porte USB dove poter ricaricare i propri dispositivi ed anche uno schermo touchscreen grazie al quale poter navigare in rete e visionare la mappa della città! Ogni Link avrà un raggio d’azione di circa 50 metri.
Il tutto verrà offerto gratuitamente ad ogni abitante o turista della città di New York, ma non si tratta affatto di un investimento a fondo perduto! I Link saranno infatti anche equipaggiati con dei grossi schermi ad alta risoluzione, allo scopo di trasformarli in dei veri e propri cartelloni pubblicitari digitali! Dopo un investimento iniziale di circa $200 milioni, il progetto LinkNYC dovrebbe portare nelle casse della città più di $500 milioni entro 12 anni proprio grazie alla pubblicità!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…