Al CES 2016 della prossima settimana, Samsung mostrerà per la prima volta al pubblico alcuni progetti ideati all’interno del suo segretissimo Creative Lab.
Tra i prototipi più interessanti troviamo il Welt, una cintura smart che aiuta a mantenere il proprio peso forma monitorando costantemente il numero di passi, quanto tempo si passa seduti e le proprie abitudini alimentari. I dati raccolti vengono poi analizzati da un’apposita applicazione per cellulare, che fornisce all’utente una serie di diete e piani personalizzati per il controllo dell’ampiezza del giro vita!
Verrà poi mostrato anche rink, un avanzato hand-motion controller pensato per essere utilizzato per giochi ed esperienze interattive in VR. Ma invece di avere la forma di un normale paio di guanti, il suo creatore ha ideato delle comode fascette da indossare attorno alla mano.
Il progetto che più ha stuzzicato il nostro interesse è però TipTalk, un moderno cinturino per smartwatch che non si limita a mantenere il dispositivo ancorato al polso. È equipaggiato infatti con delle piccole ma potenti casse, che si attivano automaticamente portando l’indice all’orecchio!
Ma le novità non finiscono qui! Stando a quanto rivelato da Bloomerang a novembre di quest’anno, il Creative Lab starebbe anche lavorando ad una scarpa che monitora la postura e ad un dispositivo che aiuta l’utente ad imparare a suonare il violino!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…