Il percorso di Blackberry nel mondo della tecnologia è stato lungo e faticoso, dal momento che l’azienda canadese è uno dei pochi primi titani a resistere sul commercio. Ora, dopo un lungo periodo di declino, pare che le cose stiano iniziando a migliorare e che la società stia lavorando per progettare la sua risalita.
La pubblicazione dei risultati finanziari Q3 ha infatti evidenziato che le entrate dell’azienda sono aumentate del 13% e le perdite sono diminuite, facendo presagire una ripresa; tale ripresa è stata possibile grazie ad una campagna di marketing strategico e agli investimenti in software e hardware ben in evidenza nel dispositivo Blackberry Priv.
Oltre al già citato aumento delle entrate, Blackberry ha ridotto le perdite a 3 centesimi per azione per un totale di 15milioni di dollari, superando anche le previsioni degli analisti.
L’audace esperimento del Priv ha portato i suoi frutti e rappresenta la fetta maggiore dell’incremento del fatturato. I dati dimostrano che Blackberry ha in realtà venduto meno dispositivi durante l’ultimo trimestre (700.000 contro gli 800.000 del trimestre precedente), ma ad aumentare è stato il prezzo di vendita medio, passato dai 240$ a 315$. Rispondendo a una domanda sul futuro dell’azienda, Chen ha ribadito la possibilità di un ulteriore avvicinamento ad Android, che costituirebbe un’ottima possibilità per ridurre i costi di produzione.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…