Secondo l’analista di business musicale Mark Mulligan, il servizio di streaming musicale Apple Music avrà 8milioni di abbonati entro la fine del 2015, cifra che dovrebbe aumentare a 20milioni di utenti entro la fine del 2016, rendendolo il secondo servizio di streaming musicale dopo Spotify.
Mulligan ha tuttavia concesso un margine di errore alle sue cifre che potrebbero variare di poco nelle previsioni a lungo termine a causa di variabili quali i tre mesi di prova gratuita offerti da Apple Music, o i tre mesi di abbonamento a Spotify Premium a solo un dollaro.
Se la stima dell’analista di 8milioni di abbonati entro la fine del 2015 si rivelasse esatta, il servizio Apple Music avrebbe conosciuto una crescita di 1,5milioni di utenti dopo la conferma da parte di Tim Cook che nel mese di ottobre annunciò che il servizio vantava 6milioni di abbonati.
Nel frattempo Apple sta stringendo accordi con aziende che producono dispositivi audio, così ad esempio, la versione beta degli altoparlanti Sonos supporterà il servizio streaming. L’azienda di Cupertino ha inoltre annunciato una collaborazione con la cantante Taylor Swift, che debutterà all’interno del servizio domenica 20 dicembre con il film di un concerto realizzato appositamente per Apple Music.
Apple ha poi approfittato del periodo di festa per offrire alcuni regali ai suoi addetti alle vendite, regali che includono 9 mesi di abbonamento gratuito a Apple Music. Chissà se ne saranno contenti!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…