Nintendo ha annunciato proprio questa mattina che Minecraft, celebre gioco sandbox pubblicato nel 2009 da Mojang, arriverà su Wii U in data 17 dicembre!
Minecraft: Wii U Edition include un gran numero di pacchetti aggiuntivi e sarà disponibile sul Nintendo eShop per €29,99. Stando inoltre a quanto dichiarato in conferenza stampa, Nintendo e Mojang stanno in questi giorni lavorando a stretto contatto per la creazione di contenuti esclusivi unicamente per questa versione del gioco.
L’edizione Wii U supporterà inoltre la possibilità, come già accade per molti altri titoli, di giocare sfruttando lo schermo incluso sul gamepad. Fino a quattro giocatori potranno inoltre giocare in split-screen sulla stessa TV, o fino ad un massimo di otto online.
Il titolo includerà i seguenti contenuti aggiuntivi:
“Con un così grande numero di contenuto aggiuntivi, siamo sicuri che Minecraft: Wii U farà felici un gran numero di appassionati Nintendo”, ha dichiarato Reggie Fils-Aime, presidente e COO di Nintendo of America. “Gli utenti Wii U avranno un sacco di ragioni per tornare a vivere un’esperienza di gioco tanto unica.”
Ma se i contenuti già presenti al lancio non dovessero essere abbastanza, sarà possibile acquistare separatamente sedici ulteriori pacchetti aggiuntivi:
Mojang è stata acquistata ufficialmente da Microsoft ormai più di un anno fa, ma sembra che la casa di Redmond voglia ora portare il proprio gioco di punta, già disponibile per praticamente qualsiasi piattaforma, anche su console Nintendo. Dobbiamo aspettarci anche una versione 3DS in futuro?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…