Da qualche anno a questa parte, sempre più giganti dell’informatica stanno pian piano abbandonando Adobe Flash, spesso inaffidabile e pieno zeppo di falle nella sicurezza, per passare ad HTML5, molto più leggero e performante. E, a sei mesi dall’annuncio ufficiale da parte del responsabile della sicurezza di Facebook, anche il social network più utilizzato al mondo ha deciso di aggiornare il proprio riproduttore video ad HTML5!
“Lavoriamo ancora a stresso contatto con Adobe per offrire ai nostri utenti un’esperienza sicura ed affidabile su tutti i nostri giochi in Flash“, ha scritto Daniel Baulig, ingegnere capo di Facebook. “Ma sono lieto di annunciare che abbiamo finalmente aggiornato il nostro riproduttore video ad HTML5!”
“Inizialmente l’aggiornamento verrà pubblicato solo per un piccolo campione di browser selezionati. Successivamente, dopo aver riparato alcuni bug minori, includeremo ulteriori browser, versioni e sistemi operativi.
Non solo il nuovo riproduttore video in HTML5 renderà lo sviluppo futuro incredibilmente più semplice e veloce, ma anche l’esperienza degli stessi utenti di Facebook migliorerà! I video caricheranno più velocemente, saranno più affidabili e sono sicuro che in generale parecchie meno persone se ne lamenteranno!
Inoltre, stando ai primissimi dati, dopo l’aggiornamento molti più utenti guardano e condividono video! È stato un successo!”
E così la lenta morte di Flash continua.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…