Di solito sono o troppo piccoli o troppo grandi; possono cadere solo da una parte oppure da entrambe. È un problema che affligge sia pendolari amanti della musica ma anche chi vuole concedersi un po’ di tempo per praticare sport, ed è più il tempo passato a rimetterseli nelle orecchie che quello trascorso a correre.
Le orecchie non sono tutte perfette e poche si adattano perfettamente agli auricolari; molte volte questi causano dolore o semplicemente non rimangono inseriti all’interno del padiglione, soprattutto se si è sottoposti a stress fisico come avviene durante la sessione di running o di bicicletta.
Esiste quindi l’auricolare perfetto? Se la risposta è affermativa, dove possiamo trovarlo? Ebbene, forse in un futuro non così lontano, potrebbe diventare finalmente realtà. Recentemente su Kickstarter, ha ottenuto notorietà un progetto alquanto rivoluzionario portato avanti da alcuni giovani ragazzi che si sono ripromessi di rivoluzionare questo sistema, attirando l’attenzione di alcune aziende del settore come la Onkyo.
Revols è il nome in codice di queste nuove cuffiette auricolari, che, da come è stato annunciato dal CEO, sconvolgerebbero l’intero settore attraverso l’utilizzo di un apposito procedimento che andrebbe ad adattare la gomma della cuffia alla fisionomia dei singoli padiglioni auricolari degli utilizzatori.
La formula innovativa riguarda l’utilizzo di un gel, che sottoposto a determinate frequenze si espanderebbe e assumerebbe la forma del nostro padiglione auricolare; questo avviene con l’utilizzo di una specifica applicazione scaricabile all’acquisto del prodotto con la quale verrebbe permessa la customizzazione dell’auricolare. Purtroppo il procedimento non è invertibile; una volta avvenuto l’indurimento del gel, questo non può più essere modificato; ma non allarmatevi perché all’interno della confezione saranno presenti più supporti auricolari differenti, questo per prevenire eventuali casi di errore o più semplicemente se vi sono più persone che vogliono utilizzare uno stesso paio.
Le cuffie sono dotate della tecnologia Bluetooth 4.1, dell’equalizzatore interno, di un sistema per la riduzione del rumore e dei comandi tattili di riproduzione musicale; i progettisti assicurano una durata massima della batteria di 8 ore; per i lunghi viaggi, sta per essere introdotta una batteria supplementare che prolungherebbe la durata a ben 14 ore.
Cuffie, gommini personalizzabili, batteria sono racchiuse all’interno di una confezione elegante che dona al prodotto un aspetto premium, fine ed elegante; le date per la commercializzazione sono fissate per luglio 2016, anche se potrebbero subire cambiamenti.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina di Kickstarter e al video di presentazione, visibile qui sotto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…