Vi abbiamo già parlato della Smart Battery Case, la cover di Apple in grado di ricaricare la batteria degli iPhone 6 e 6S. L’accessorio ha attirato sin da subito alcuni commenti negativi legati al suo design poco attraente e soprattutto al fatto che la produzione della cover è stata considerata una stessa ammissione da parte di Apple della scarsa durata del suo smartphone top di gamma rispetto ai concorrenti.
Tim Cook, CEO di Apple, ha recentemente preso parte ad una conferenza in uno Store Apple di New York dove ha espresso le sue idee in merito alla Smart Battery Case. In primo luogo ha risposto a coloro che criticano il design della cover attaccando soprattutto l’antiestetica “gobba” che si forma sul dorso dello smartphone, affermando che Apple si è preoccupata anzitutto di creare una cover che possa essere applicata e tolta facilmente dallo smartphone. Questa non è una considerazione del tutto errata dal momento che spesso le custodie che ricaricano le batterie degli smartphone sono molto difficili da posizionare sul dispositivo.
In merito al secondo “attacco” sferrato ad Apple, Cook ha dichiarato che la Smart battery Case non è pensata per coloro che hanno la possibilità di ricaricare quotidianamente i propri iPhone, ma per le persone a cui capita spesso di viaggiare e di trovarsi fuori casa distanti da prese elettriche.
A dire il vero anche questa affermazione risulta opinabile dal momento che gli iPhone hanno già dei prezzi piuttosto elevati e che la Smart Battery Case non è esattamente un accessorio economico, costando 99$, dunque molto più della maggior parte delle power bank e delle cover ricaricanti prodotte da terze parti.
Voi cosa ne pensate? Acquistereste comunque il prodotto ufficiale di Apple o preferireste affidarvi a cover prodotte da terzi? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…