Neanche il tempo di commercializzare il nuovissimo iPhone 6s, che in rete possiamo trovare i primi video concept sul prossimo appetibile modello della casa californiana.
Ma il video qui proposto, non prende in esame gli aspetti del prossimo sistema operativo, né tanto meno le possibili rivisitazioni stilistiche del futuro iPhone 7, quanto piuttosto viene presentata la stravagante idea di poter implementare una sorta di paracadute all’interno della stessa struttura.
In realtà più che di paracadute, si potrebbe parlare di un sistema di frenata di emergenza, attivabile automaticamente da un sensore elettronico posto all’interno del dispositivo; questo, analizzando la velocità di caduta e il dislivello percorso dal cellulare, attiverebbe immediatamente un dispositivo a rilascio graduato di gas (CO2 sembrerebbe), che frenerebbe o in un certo senso rallenterebbe la caduta del dispositivo, permettendo di mantenere intatta sia la struttura interna che la scocca esterna.
Infine, viene data la possibilità di ricaricare il contenitore del gas attraverso il posizionamento di un apposito foro, posto, come sembrerebbe dall’immagine, vicino alle casse del telefono.
Un progetto d’avanguardia, non c’è che dire; si tratta però solamente di un concept realizzato da un fan della mela morsicata. Cosa ne pensate?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…