Categorie: News

Spot HTC One A9: mele prese a calci e smartphone poco visibile

Dal sapore decisamente funambolico e spettacolare il nuvo video pubblicitario dell’HTC One A9, il nuovo smartphone top di gamma di HTC, già oggetto di alcune polemiche a causa del design posteriore eccessivamente somigliante a quello di un iPhone (a detta di alcuni).

In effetti, a ben vedere, più che la pubblicità del cellulare, il video sembra un trailer di un film d’azione, essendo incentrato principalmente sulla folle corsa di un ragazzo che tra una scalata e un salto degno dei migliori atleti di parkour, approda (letteralmente) con l’HTC A9 in mano, in un’elegante stanza in cui si sta tenendo un surreale banchetto di manichini calvi la cui portata principale è una composizione di… mele.

Un momento… perchè proprio di mele? Volendo proprio pensar male, questa parte del video, e anche il seguito in cui il giovane atleta balza sul tavolo rompendo tutte le vettovaglie e prendendo a calci il vassoio di mele, potrebbe sembrare una (mal) celata risposta alle insinuazioni in merito alla somiglianza dello smartphone con i dispositivi della Apple.

Il video prosegue spedito, tra ulteriori salti che destando lo stupore di una ragazza in carne ed ossa apparsa magicamente tra i manichini, la quale prende a sua volta parte alla corsa che si conclude in un parco dai colori autunnali. Il tutto è scandito da un’ansiolitica musichetta e dall’elencazione di alcune specifiche tecniche del nostro HTC One A9.

Sorge tuttavia spontanea una domanda? Per quale motivo, escludendo il fotogramma finale in cui il telefono viene mostrato nelle sue colorazioni e qualche altro sporadico momento, allo smartphone oggetto del video viene concesso così poco spazio? Magari per evitare le polemiche inerenti la somiglianza con l’iPhone di Apple…

E di certo il mistero non trova una soluzione con l’equivoca risposta fornita da HTC ad un utente che chiedeva se ci fosse del simbolismo nel calcio sferrato al vassoio di mele: “Maybe it was symbolism, maybe it wasn’t. That’s for you to decide. ?”.

Voi cosa ne pensate? Il video vi sembra adatto allo spot di uno smartphone?

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago