LG Display ha annunciato il proposito di investire più di 8,7 miliardi di dollari in un nuovo impianto produttivo per pannelli OLED; il progetto richiede un investimento iniziale di 1.6 miliardi di dollari, necessari per la costruzione dello stabilimento.
L’impianto che verrà battezzato con il nome di P10, sarà costruito a Paju, in Corea del Sud dove ha sede anche l’attuale stabilimento produttivo 8-Gen per pannelli OLED. All’interno dello stabilimento P10 LG costruirà pannelli destinati a vari usi, da quelli più grandi per la costruzione di TV a pannelli flessibili per dispositivi mobili. LG prevede di poter avviare la produzione a partire dal 2018.
Il Dr. Sang Beom Han, CEO e Presidente di LG Display, ha dichiarato che l’investimento di LG Display nello stabilimento P10 non solo aiuterà l’industria ad espandere il mercato di OLED, ma permetterà anche lo sviluppo di future tecnologie per i display. Il CEO di LG Display ha inoltre riconosciuto l’importanza del sostegno del governo coreano che ha contribuito alla costruzione dell’impianto P10 gettando le basi per la diffusione globale dell’industria OLED.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…