La città di Dubai è celebre in tutto il mondo per la sua stravaganza ed eccentricità: non dovrebbe quindi stupire la decisione delle sue forze dell’ordine di acquistare la bellezza di venti jetpack, che permetterebbero ai vigili del fuoco e in generale ai servizi di soccorso della città di stimare con maggiore precisione i danni in caso di incidenti e combattere più efficacemente gli incendi sui piani più alti dei grattacieli. Realizzati dalla Martin Aircraft Company, i jetpack saranno equipaggiati con un potente motore realizzato su misura che muoverà due grosse ventole perfettamente uguali, capaci di spingere un uomo adulto ad oltre 900 metri di altezza alla velocità di 74km/h.
Il luogotenente Col Ali Hassan Almutawa ha dichiarato che i jetpack possono rivelarsi sorprendentemente utili in una città che si espande non sono in larghezza, ma soprattutto in altezza: “A volte ci troviamo parecchio in difficoltà quando dobbiamo raggiungere i piani più alti di alcuni edifici. Con un jetpack è possibile avvicinarsi maggiormente al luogo dell’incidente e studiare meglio la situazione”. I jetpack verranno inoltre anche equipaggiati con particolari telecamere dotate di sensori di calore.
Ogni singola unità verrà a costare la bellezza di $150.000: probabilmente solo spiccioli per le stesse forze dell’ordine che utilizzano come volante della polizia una Bugatti Veyron da un milione e mezzo di Dollari.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…