Amazon Fire è uno dei prodotti più venduti su Amazon, nonché uno dei prodotti Amazon più venduti. Il tablet è infatti realizzato da Amazon stessa, e fa del prezzo di vendita il suo punto di forza. Nonostante il prodotto sia stato lanciato da tempo, pensiamo che rivederne le caratteristiche in vista delle festività natalizie possa essere utile!
Per offrire un tablet dal prezzo estremamente contenuto, Amazon ha adottato una particolare strategia. Il dispositivo è infatti in vendita a 59,99 euro con “offerte speciali”, ovvero con delle pubblicità che appariranno ogni tanto, come avviene su varie app per Android. Se volete un Amazon Fire ma non volete le “offerte speciali”, il prezzo sale invece a 74,99 euro.
A chi si rivolge questo prodotto? A tutti gli utenti che farebbero un uso basilare del tablet, senza particolari necessità. Non è di certo un prodotto di fascia alta, e gli utenti più esperti riscontrerebbero molte mancanze, ma per utenti meno esigenti, tra specifiche tecniche interessanti, prezzo molto basso e garanzia Amazon, si tratta di una opzione interessante.
Il tablet è basato su Android, ma al posto del Google Play Store troverete lo store di applicazioni Amazon, in cui non mancano comunque tutte le principali applicazioni, molti giochi e tanti altri contenuti, come musica, film e libri. Pare che alcune procedure consentano comunque di installare il Play Store.
Di seguito rivediamo le specifiche tecniche principali del tablet:
Le specifiche sono dunque sufficienti per l’uso base del tablet, ovvero navigazione internet, fruizione di contenuti multimediali, lettura e uso di app e giochi semplici. Sono molti gli utenti che potrebbero usare con soddisfazione questo prodotto, soprattutto se non abituati ai dispositivi tecnologici. Anche la garanzia Amazon rappresenta un bel vantaggio in questa fascia di prezzo. Peccato per l’assenza di una versione 3G, molto utile per persone che non hanno uno smartphone. Link per l’acquisto.
Voi cosa pensate di questo Amazon Fire? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!
Ringraziamo The Guardian per la foto iniziale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…